top of page

QUARANTENA: UNA PAROLA, MILLE EMOZIONI

Composizione

Max Littera

Fra queste mura non posso fuggire e i pensieri sono troppi tra le pareti strette di questa casa, che mi protegge ma non mi rende felice. 
Ora che, ho tempo per fermarmi a pensare, vengo travolta da tantissime sensazioni.
La verità è che possiamo silenziare un cellulare ma non saremo mai in grado di farlo con le nostre emozioni.
Le emozioni e i sentimenti si amplificano e si alternano velocemente durante questi giorni: ho avuto paura, ansia, rabbia, tristezza, noia e solitudine e non riuscivo più a gestire tutto ciò.
Tra attacchi di panico e notti insonni mi sono fatta forza, avevo la speranza che tutto ciò finisse.
 

La quarantena è una cosa che non avevo mai provato prima e quindi questo mi spaventava, le emozioni fanno paura se non riesci a controllarle, ti travolgono e non sai come uscirne, perché i sentimenti sono così intensi, che a pensarci ci si sprofonda dentro.
 

Dopo giorni non so più cosa sia successo, e mi sono chiesta se questo mi stesse facendo crescere, come persona, come donna e penso: come sarà fare di nuovo l’amore? come sarà riabbracciare gli amici? come sarà fare semplicemente le cose banali di tutti i giorni? e soprattutto come sarà di nuovo essere liberi?
Le cose possono cambiare da un giorno all’altro, il tempo passa e noi cresciamo.
La quarantena ci ha fatto riflettere e ci ha fatto pensare, ci ha fatto piangere e ci ha dato speranza ma sopratutto ci ha fatto vivere tante emozioni.
 

Quarantena una parola mille emozioni. 

Beatrice Fontana
bottom of page